Chi Siamo

Chi siamo

Checuz srl è presente nel settore della presagomatura dell'acciaio per  cemento armato dal 1955, prevalentemente sui mercati del lecchese , comasco , varesotto,alto lago , cintura milanese e bergamasca.. La filosofia aziendale è sempre stata volta alla massima attenzione alla qualità del prodotto  ed all’ attenta selezione delle materie prime. Questo ha garantito uno sviluppo dell’attività continuo e costante con positivi riscontri circa la soddisfazione della clientela.

Cosa facciamo

L'innovativa tecnologia dei nostri impianti, ci permette di evadere qualsiasi commessa in tempi ristretti, garantendo velocità produttiva ed al più elevato standard qualitativo, utilizzando nelle lavorazioni esclusivamente materiali di qualità certificata, secondo la normativa vigente.

A supporto di un servizio altamente specializzato di presagomatura del ferro, e come previsto dal Nuovo Testo Unico sulle Costruzioni, abbiamo le certificazioni ISO 9001:2008 e gli attestati di denuncia di attività come Centro di Trasformazione, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, sia per lo stabilimento di Pescate , che per lo stabilimento di Cantù.                                                                                                                                  

Pertanto il nostro sistema di produzione è stato adeguato con:


  • Tracciabilità del materiale prodotto
  • Registro prove a disposizione della D.L. Per visione
  • Provini giornalieri sul materiale impiegato.

Su richiesta possono essere effettuate da noi presso il nostro centro, le prove di trazione e piegamento necessarie per il collaudo ( anche sul calcestruzzo).

Tutto ciò viene eseguito da personale qualificato che rende l'Azienda Checuz srl una tra le prime sul nostro territorio.

Sviluppo:

Partendo dal disegno progettuale del cliente, viene creata  relativa distinta di lavoro da parte del nostro ufficio tecnico.